Il Blog

Per restare sempre aggiornato su tutte le novità

Hai mai sentito parlare del Sentiero dei Fiori? Il Sentiero "Claudio Brissoni" è tra i più interessanti itinerari naturalistici delle Orobie, lungo il quale, oltre al maestoso paesaggio dato dalla mole del Pizzo Arera, si aggiungono rare e spettacolari fioriture, dette endemiti, che vivono in territori ristretti e solo in determinate condizioni.

L'escursione che vi proponiamo oggi, è un trekking adatto a tutta la famiglia, che in meno di un'ora ci porta al rifugio Capanna 2000. Probabilmente l'escursione più conosciuta e frequentata di tutta la zona; Luogo incredibilmente panoramico situato a 1969 metri di quota, sul versante sud del Monte Arera, una delle montagne più belle di tutte le...

Passeggiata turistica agevole sulle tracce delle migliori piste di sci Nordico Lombarde. Infatti, quella che in inverno è utilizzata come pista per lo sci di fondo, durante il periodo estivo, ma più in generale in tutte le stagioni, è una bellissima passeggiata, in buona parte accessibile anche a famiglie con bambini piccoli, purchè dotate di un...

Vuoi stupire una persona cara con un regalo davvero originale? Che sia per Natale, per un compleanno o per ricordare un momento speciale, Sotto l'Alben Box è un dono perfetto per ogni occasione che non verrà mai dimenticato,perchè un regalo da vivere è sempre più apprezzato di un regalo materiale.

Il turista che, dopo aver attraversato ad Ambria il ponte sul Brembo, si trova per la prima volta di fronte all "orrido di Bracca", non può sospettare, anche se dotato di una fervida fantasia, il paesaggio spettacolare riservato ai suoi occhi quando, dopo una rampata di 17 km, sarà accolto nell'ampia conca di Oltre il Colle, una conca stupenda da...

Mai come in questo momento si ha voglia di natura e di stare all'aria aperta per riscoprire il contatto benefico con l'ambiente.
Per questo, con l'arrivo della bella stagione, abbiamo pensato di proporre ai nostri ospiti un'esperienza davvero unica:
una colazione in versione pic-nic, distesi sul prato, a piedi scalzi con cestino al seguito.

Finalmente si torna a viaggiare... Non vediamo l'ora di rivedervi e, anche se il distanziamento sociale e le mascherine ostacoleranno in parte l'empatia che si crea tra Host e ospiti, faremo il possibile per farvi trascorrere qualche giorno in spensieratezza e tranquillità.